Tinteggiature

VERNICIATURE E TINTEGGIATURE per interni ed esterni

icona muratore
Le verniciature e le tinteggiature per interni ed esterni sono interventi che vengono effettuati frequentemente quando si parla di edifici. 

Multi Group Service è specializzata in operazioni di questo genere, garantendo soluzioni adatte a qualsiasi genere di intervento. La nostra attività mette a disposizione tecnici con una forte esperienza nel settore, in grado di effettuare interventi di qualità ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dedichiamo molta attenzione ai materiali utilizzati in tali interventi, selezionando prodotti ecologici traspiranti, atossici e inodori, che insieme all'impiego di tecniche all'avanguardia permettono di ottenere una massima resa. Tali prodotti costituiscono quindi soluzioni efficaci e durature per ogni tipologia di richiesta.

 Gli interventi garantiti spaziano dalla semplice imbiancatura di ambienti alla verniciatura di cancellate, recinzioni, serramenti, inferriate e porte.

Tra l'offerta dei servizi messi a disposizione, è possibile trovare anche il ripristino di facciate con ponteggi propri, andando a ridipingere spatolati, stucchi, velature, terre fiorentine, o a sistemare carte da parati, isolamenti a cappotto, pareti e controsoffitti in cartongesso e fibra, e anche pavimenti in parquet.
Infine si propongono interventi di idro-sabbiatura per eliminare macchie e intonaco danneggiato da un muro esterno o interno. 

Quale tinta scegliere?


Le tinte più utilizzate per opere quali verniciature e tinteggiature in ambito edilizio le possiamo individuare in base alle loro principali componenti, individuando così ben 4 generi di categorie: 
  • Tinte a calce: molto utilizzate in edilizia, si tratta di tinte costituite principalmente da una soluzione di acqua e calce grassa. Queste tinte non devono essere applicate su superfici fredde e umide. Una soluzione può essere mescolata alla tinta con una percentuale di colla forte o vegetale.
  • Tinte a colla: per l'applicazione di queste tinteggiature, la parete viene preparata con alcuni strati di tinta a calce diluita, così da rendere il lavoro finale più durevole e omogeneo. Prima della tinteggiatura definitiva si sottoporrà la parete alla imprimitura, trattando il muro con una soluzione composta da colori e pochissimo gesso disciolti in acqua.
  • Tinte a base di silicato: la vera evoluzione dei materiali coloranti a base di silicati, sia per applicazioni a spruzzo che a pennello. Queste tinteggiature sono perfette per superfici quali legno, marmo, metalli, garantendo colori brillanti o vellutati e superficie compatte.
  • Tinte a fresco: si applicano sull’intonaco ancora fresco, in modo da garantire tinteggiature con una serie di successive velature. I colori più utilizzati sono la calce bianca, il bianco di zinco, l’ocra naturale o bruciata, il giallo di Napoli, la terra di Siena, gli Oltremare, il blu cobalto, il verde Mitis, il verde Veronese, i cinabri neri, il nero animale e minerale in genere.
Affidatevi ai professionisti del settore edile, scriveteci
Share by: